RSPP - Datore di lavoro
Descrizione:
Corso di formazione di 16 ore obbligatorio per legge e rivolto a tutti i DATORI DI LAVORO che intendono svolgere direttamente il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.
L'bbligo di legge scaturisce dal D.Lgs 81/2008 il quale obbliga tutte le realtà lavorative ad avere un responsabile del servizio di prevenzione e protezione, tale ruolo può essere ricoperto dallo stesso datore di lavoro frequentando un apposito corso di formazione della durata di 16 ore al termine del quale verrà rilasciato apposito attestato di formazione valido a tutti gli effetti di legge se certificato da Ente Accreditato.
_______________________________________________________________________Programma:
Il quadro normativo in materia di sicurezza dei lavoratori e le responsabilità civili e penali. Gli organi di vigilanza e di controllo nei rapporti con le aziende. La tutela assicurativa, le statistiche ed il registro degli infortuni. I rapporti con i Rappresentanti dei lavoratori. Appalti, lavoro autonomo e sicurezza. La valutazione dei rischi. I principali tipi di rischio e le relative misure tecniche, organizzative e procedurali di sicurezza.
I dispositivi di protezione individuale. La prevenzione incendi ed i piani di emergenza. La prevenzione sanitaria.L'informazione e la formazione dei lavoratori._______________________________________________________________________Durata:
16 ore
Prodotti
Corsi di Formazione On Line
SICUREZZA SUL LAVORO
|
- RSPP-Datore di lavoro
- R.L.S-Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza
- Dirigenti e preposti
- Formazione ed informazione dei lavoratori
- Primo ingresso in cantiere per lavoratori edili
- Addetto alle misure antincendio rischio basso
- Aggiornamento Rappresentante dei lavoratori per la
sicurezza
HACCP - Responsabile industria alimentare
- Addetti che manipolano alimenti
- Addetti industria alimentare che non manipolano alimenti